LODI GRINDING MACHINES è un’azienda specializzata nella progettazione e costruzione di macchine Rettificatrici CNC
Rettificatrici con Mandrino Verticale a Tavola Rotante Modello V
Rettificatrice Tavola Rotante Asse Verticale V
Sono le rettificatrici a tavola rotante e testa verticale della serie pesante e dimensionalmente più grossa.
La tavola infatti può arrivare fino a 4 metri di diametro e il mandrino fino a 160 Kw.
Il carro con la tavola si sposta in posizione di lavoro e, una volta finita la lavorazione, si svincola dalla mola, permettendo un facile scarico dei pezzi rettificati considerando anche che la carteratura si apre completamente nella parte superiore.
Rettificatrici con Mandrino Inclinabile a Tavola Rotante Modello VR
Rettificatrice Tavola Rotante con Mandrino Inclinabile
Sono rettificatrici a tavola rotante con mandrino ad asse verticale od inclinabile. Vengono utilizzate per la rettifica interna od esterna in alternativa alle classiche rettificatrici universali, quando le dimensioni ed il peso dei particolari da lavorare diventano eccessive. La tavola rotante è costituita da un mandrino con cuscinetti di precisione ed è mossa da un motore
torque. Il mandrino mola è normalmente ad alta frequenza e l'aggancio alla mola è garantito da un robusto quanto comodo attacco HSK.
Rettificatrici Tangenziali Modello L
Rettificatrice Tangenziale
Sono rettificatrici tangenziali per piani e vengono utilizzate prevalentemente da stampisti per lavorazioni di minuteria. La robusta tavola in ghisa è spinta da 2 cilindri idraulici e scorre su due guide (una piana ed una a V).
Rettificatrici con Mandrino Verticale a Tavola Rotante Modello SV
Rettificatrice Tavola Rotante Asse Verticale SV
Sono le rettificatrici a tavola rotante e testa verticale della serie più piccola. Vengono utilizzate per rettifica ad alta asportazione di particolari di vario genere. La mola è costituita da un portasettori che lascia sulla superficie lavorata tracce incrociate. La tavola rotante è a sostentamento idrostatico da 600 o 800 mm di diametro e la potenza dell'elettrotesta arriva a 11 Kw.
Rettificatrici Tangenziali a Tavola Rotante Modello R
Rettificatrice Tavola Rotante Asse Orizzontale
Sono rettificatrici tangenziali a tavola rotante e sono utilizzate la dove dono necessarie lavorazioni di precisione micrometrica di particolari quali , flange, distanziali, anelli,lame circolari ecc. La tavola rotante, può essere a cuscinetti di precisione od a sostentamento idrostatico. In questo caso la centralina idraulica è posta all'esterno della macchina per evitare che trasmetta calore alla struttura e per facilitare la manutenzione.