Skip to content

LODI GRINDING MACHINES è un’azienda specializzata nella progettazione e costruzione di macchine Rettificatrici CNC

Lodi Grinding Machine Progettazione Realizzazione Assistenza Post Vendita macchine rettificatrici

RICHIESTA INFORMAZIONI SULLE NOSTRE MACCHINE RETTIFICATRICI

LODI GRINDING MACHINES MACCHINE RETTIFICATRICI

Studiate per essere altamente performanti

Scegliere LGM significa avere al proprio fianco un partner affidabile e professionale

Tutte le nostre macchine rettificatrici sono studiate ad hoc in base alle specifiche esigenze del cliente, con un processo di progettazione e produzione interno.

Ci avvaliamo di un team di tecnici altamente specializzati, operanti da molti anni nel campo delle rettificatrici e da sempre motivati a perseguire i migliori risultati per quanto riguarda la progettazione, la realizzazione e l’assistenza post vendita di macchine rettificatrici a controllo numerico CNC.

Perché scegliere le rettificatrici LGM

Ogni elemento che costituisce le nostre macchine rettificatrici a controllo numerico CNC viene progettato internamente, differenziando Lodi Grinding Machines da diverse aziende competitors, che affidano parte della progettazione e sviluppo delle macchine ad aziende fornitrici esterne.

Concept, studio e progettazione di nuovi modelli si basano su tre elementi fondamentali: funzionalità, affidabilità e cura dell’estetica.

Uno dei nostri punti di forza consiste nella pluriennale esperienza maturata nel campo della progettazione e della realizzazione di macchine utensili a controllo numerico e robotica industriale.

Ci avvaliamo dell’utilizzo dei più moderni programmi di progettazione Cad tridimensionale.

Investiamo costantemente nella tecnologia, nella ricerca e ci avvaliamo unicamente di personale altamente qualificato.

Tutte le macchine utensili vengono realizzate nell’unità produttiva di Solbiate Olona (VA) – Italia.

Attraverso un lavoro sinergico da parte del nostro ufficio tecnico che, con tutta l’equipe di produzione, sviluppo, assemblaggio e testing, realizza ogni rettificatrice nel rispetto di requisiti fondamentali come: elevata rigidità, precisione, produttività e affidabilità.

La produzione interna è un vero plus in quanto ci consente di ottimizzare i costi in fase di preventivazione, garantire massimi standard qualitativi, sicurezza e rispetto dei tempi di consegna.

Produciamo le seguenti tipologie di macchine utensili ad alta precisione:

  • rettificatrici a testa verticale
  • rettificatrici tangenziali
  • rettificatrici tangenziali a tavola rotante
  • rettificatrici per interni
  • rettificatrici per esterni
  • rettificatrici speciali

I materiali utilizzati per la costruzione e la componentistica sono di primaria qualità, frutto di una severa selezione dei fornitori.

Gli assi trasversale e verticale sono mossi da motori brushless che accoppiati a viti a ricircolo di sfere e guide a ricircolo di rulli, permettono movimenti rapidi e precisi.

I mandrini mola sono dimensionati in modo da garantire elevata rigidità, notevoli asportazioni ed assenza di vibrazioni. Le carterature sono completamente chiuse.

I vapori della lavorazione vengono estratti dalla macchina, grazie all’utilizzo di un aspiratore di fumi, rispettando l’ambiente di lavoro.

La gestione elettronica CNC delle rettificatrici viene implementata internamente all’azienda, utilizzando componenti top di gamma del settore come: Mitsubishi, Fanuc o Siemens.

Prima della consegna al cliente, le macchine utensili vengono sottoposte a collaudo in condizioni reali di lavoro, al fine di garantire il corretto funzionamento del macchinario, dei suoi singoli componenti e del software di controllo.

Il personale tecnico Lodi Grinding Machines si occupa dell’installazione e della completa messa in servizio della rettificatrice presso la sede del cliente.

Ogni macchina utensile viene corredata da una completa documentazione tecnica comprendente manuali di uso, manuali di manutenzione e manuali di utilizzo del software di controllo CNC.

I tecnici Lodi Grinding Machines mettono inoltre a disposizione la propria competenza per fornire eventuali corsi di formazione che permettano agli operatori di conoscere le caratteristiche delle macchine ed a sfruttarne al meglio le potenzialità.

La soddisfazione dei nostri Clienti è sempre al centro e la garantiamo con un servizio di preventivazione veloce, puntuale, gratuito e preciso. La giusta vendita corrisponde alla giusta risposta alle esigenze del Cliente.

I nostri tecnici intervengono tempestivamente rispondendo a specifiche esigenze: riparazione, revisione, retrofitting, aggiornamento tecnico ed elettronico, revisione di mandrini ed elettromandrini.

LGM rappresenta lo stato dell’arte per quanto riguarda la Progettazione, Produzione ed Installazione di macchine rettificatrici altamente performanti.

Lodi Grinding Machines RETTIFICATRICE TAVOLA ROTANTE ASSE VERTICALE V-15

Rettificatrici con Mandrino Verticale a Tavola Rotante Modello V

Rettificatrice Tavola Rotante Asse Verticale V
Sono le rettificatrici a tavola rotante e testa verticale della serie pesante e dimensionalmente più grossa. La tavola infatti può arrivare fino a 4 metri di diametro e il mandrino fino a 160 Kw. Il carro con la tavola si sposta in posizione di lavoro e, una volta finita la lavorazione, si svincola dalla mola, permettendo un facile scarico dei pezzi rettificati considerando anche che la carteratura si apre completamente nella parte superiore.
Leggi di più
Lodi Grinding Machines RETTIFICATRICE TAVOLA ROTANTE MANDRINO INCLINABILE VR-6

Rettificatrici con Mandrino Inclinabile a Tavola Rotante Modello VR

Rettificatrice Tavola Rotante con Mandrino Inclinabile
Sono rettificatrici a tavola rotante con mandrino ad asse verticale od inclinabile. Vengono utilizzate per la rettifica interna od esterna in alternativa alle classiche rettificatrici universali, quando le dimensioni ed il peso dei particolari da lavorare diventano eccessive. La tavola rotante è costituita da un mandrino con cuscinetti di precisione ed è mossa da un motore torque. Il mandrino mola è normalmente ad alta frequenza e l'aggancio alla mola è garantito da un robusto quanto comodo attacco HSK.
Leggi di più
Lodi Grinding Machines RETTIFICATRICE TANGENZIALE L-8.5

Rettificatrici Tangenziali Modello L

Rettificatrice Tangenziale
Sono rettificatrici tangenziali per piani e vengono utilizzate prevalentemente da stampisti per lavorazioni di minuteria. La robusta tavola in ghisa è spinta da 2 cilindri idraulici e scorre su due guide (una piana ed una a V).
Leggi di più
Lodi Grinding Machines RETTIFICATRICE TAVOLA ROTANTE ASSE VERTICALE SV-6

Rettificatrici con Mandrino Verticale a Tavola Rotante Modello SV

Rettificatrice Tavola Rotante Asse Verticale SV
Sono le rettificatrici a tavola rotante e testa verticale della serie più piccola. Vengono utilizzate per rettifica ad alta asportazione di particolari di vario genere. La mola è costituita da un portasettori che lascia sulla superficie lavorata tracce incrociate. La tavola rotante è a sostentamento idrostatico da 600 o 800 mm di diametro e la potenza dell'elettrotesta arriva a 11 Kw.
Leggi di più
Lodi Grinding Machines RETTIFICATRICE TAVOLA ROTANTE ASSE ORIZZONTALE R-6

Rettificatrici Tangenziali a Tavola Rotante Modello R

Rettificatrice Tavola Rotante Asse Orizzontale
Sono rettificatrici tangenziali a tavola rotante e sono utilizzate la dove dono necessarie lavorazioni di precisione micrometrica di particolari quali , flange, distanziali, anelli,lame circolari ecc. La tavola rotante, può essere a cuscinetti di precisione od a sostentamento idrostatico. In questo caso la centralina idraulica è posta all'esterno della macchina per evitare che trasmetta calore alla struttura e per facilitare la manutenzione.
Leggi di più
Torna su