skip to Main Content

AZIENDA

LODI GRINDING MACHINE
AZIENDA

Lodi Grinding Machines è un’azienda specializzata nella progettazione e costruzione di macchine Rettificatrici CNC.

LGM – Lodi Grinding Machines nasce dalla collaborazione di un team di tecnici specializzati, operanti da lungo tempo nel campo delle macchine rettificatrici (grinding machines).

Da sempre motivati nel perseguire i migliori risultati per la soddisfazione del cliente finale la LGM – Lodi Grinding Machines ha strutturato le proprie attività di progettazione e realizzazione con le più innovative tecniche attualmente conosciute, utilizzando sia le metodologie Lean che Agile.
Tali metodologie, calate perfettamente nella realtà aziendale, hanno permesso alla società di raggiungere ottimi risultati adottando i principali punti chiave e condividendoli con tutte le funzioni.
Sono stati definiti altresì tutti i parametri utili alla piena soddisfazione degli utilizzatori finali che possono testare in modo tangibile il massimo rendimento ottenuto.
Il continuo dialogo con i nostri clienti consente alla LGM Lodi Grinding Machines, di progettare e produrre macchine rettificatrici coniugando gli elementi fondamentali di meccanica di precisione ed elettronica con le più particolari esigenze produttive.

Lo stabilimento della LGM – Lodi Grinding Machines si trova vicino all’aeroporto di Malpensa, in provincia di Varese. Ha una superficie coperta complessiva di 1500 mq., una palazzina uffici di circa 500 mq. dove si sviluppa il cuore tecnologico dell’azienda ed un’area scoperta di circa 3.000 mq.

La LGM – Lodi Grinding Machines può contare su di un organico di 20 persone tra personale interno ed esterno, di cui 4 tecnici specialisti sulla manutenzione sia della parte meccanica che elettronica e 5 ingegneri progettisti per la parte meccanica ed elettronica. Inoltre si avvale anche
delle prestazioni di personale esterno. Lavorando in squadra, le persone di LGM con la passione e l’impegno chi li contraddistinguono, condividono idee che unitamente alle loro competenze professionali supportano ogni progetto a 360°.
La capacità produttiva è di 48 macchine anno.

LGM – Lodi Grinding Machines ha attivato al suo interno tutte le procedure per il controllo sia in fase progettuale, produttiva, manutentiva per garantirne la qualità, la tracciabilità, ma soprattutto la soddisfazione del cliente finale. La particolare attenzione che si pone nella continua formazione
delle maestranze sui temi legati ai processi produttivi, alla qualità del prodotto, alla sicurezza sul lavoro, alla formazione tecnica riguardo nuove tecnologie, consente la realizzazione di prodotti altamente performanti.

La gamma produttiva comprende una linea di macchine tangenziali a tavola rotante, verticali a tavola rotante, lineari tangenziali e centri di rettifica a tavola rotante per lavorazioni interni-esterni e superfici piane. Inoltre la società è specializzata nella costruzione di macchine speciali di rettifica che vengono progettate per i clienti che hanno particolari esigenze produttive. Lavorare a fianco dei nostri partner-clienti per progettare e sviluppare tecnologie e servizi innovativi che migliorino il loro business oggi e in futuro è fondamento della politica aziendale LGM.

Back To Top